Il Giro d’Italia 2022 è anche occasione per parlare di CicloMercato 2023. Come spesso accade, la Corsa Rosa è teatro di molte negoziazioni e discussioni in vista della prossima stagione, anche se ufficialmente non si può ancora firmare per nuove squadre, ma eventualmente solo rinnovare. Tra i corridori presenti in gruppo al primo GT stagionale, Thymen Arensman è uno dei giovani più attesi dopo le buone prestazioni di questo inizio di stagione e sarebbe già arrivata una offerta importante, dopo averne rifiutata un’altra di spessore. Il 22enne del Team DSM ha infatti richiamato l’interesse di due corazzate per le salite come Jumbo – Visma e Ineos Grenadiers, con la proposta della formazione neerlandese che sarebbe stata rifiutata, mentre quella del team britannico sarebbe in procinto di essere accettata dal secondo classificato al recente Tour of the Alps, nonché secondo al Tour de l’Avenir 2018 vinto da Tadej Pogacar, secondo quanto riporta WielerFlits.
Scelta diametralmente opposta a quella che sembra aver preso invece Dylan Van Baarle, secondo quanto riporta Ciro Scognamiglio, confermando le indiscrezioni delle scorse settimane. Il recente vincitore della Parigi – Roubaix sarebbe infatti ormai vicinissimo a firmare con la squadra del suo paese, per mettersi al servizio di Wout Van Aert, lasciando così la corazzata britannica con la quale corre ormai dal 2018. Per lui si tratterebbe dunque di un ritorno nella squadra nella quale si è formato, correndo nella Rabobank Continental per tre stagioni, dal 2011 al 2013.
Tour Down Under 2025, clavicola fratturata per Dylan Van Baarle nella caduta della prima tappa
28 Agosto 2024, 13:08
Vuelta a España 2024, alla lista di ritiri per Covid si aggiunge pure Thymen Arensman
18 Agosto 2024, 17:25
Vuelta a España 2024, il primo ritirato è Dylan Van Baarle dopo una caduta (Video)
27 Luglio 2024, 13:21
Parigi 2024, Dylan van Baarle verso la prova in linea: “Spero di esserci nel finale, accanto a Van der Poel – I rivali? Belgi, francesi e poi vediamo come sta Pedersen”